Soluzioni progettazione

STUDIO DEL BRAND

Quest’area è dedicata a coloro che desiderano creare un brand moda ma non possiedono le competenze necessarie. 

  • Cosa significa studiare un brand.

Lo studio di un brand in ambiente fashion delinea:
Identificazione dell’Hype in cosro in base ad un trget ben definito
Studio ed analisi del target a massimo costo acquisto, Brand Style ed elementi di riproducibilta’
Identificazione dei capi in base ai quali verranno dettati i parametri per il piano di fattibilita’

 

Cos’e lo studio del BRAND e realizzazione del relativo marchio che lo identifichi?

!) Il primo passo è quello di creare la mission della collezione di moda, ovvero il profilo e l’ispirazione della collezione , I parametri fondamentali da individuare sono: Stagione: Primavera/Estate Autunno/Inverno Resortetc.. – Genere: Maschile, femminile, unisex, junior, bambini, – Tipo di mercato: Casual, sport, bridal, lingerie, curvy, – Target: Low Cost, Mass market, esclusivo, medio, alto, – Quali sono le sue caratteristiche? Ad esempio: è un’amante dei motori,  Preferisce essere circondata da cose chefacilitano la sua vita quotidiana? ecc. figli? – Con che tipo di persone si relaziona ogni giorno? – Quali sono le abitudini e gli atteggiamenti del nostro target? – Quanto spenderebbe per un capo analogo a tuo? – e tantissimi altri parametri di ricerca danno origine allo a seguire in base a questi parametri viene realizzato UN MARCHIO che sia Logotipo o solo lettering e payoff
Tutto parte da un’idea creativa. E’ fondamentale realizzare un nuovo stile, delinearne i tratti distintivi, linee di taglio (fit),
nobilizzazioni, e tutto l’insieme di elementi univoci per un pubblico ben definito.

COME FUNZIONA

1) una volta acquista il pack verrete contattati da i nostri designer per fissare la prima videocall
2) a seguire verra’ eseguito CALL to CALL uno studio del brand E LA SUCCESSIVA PROGETTAZIONE di un marchio che lo identifichi
3) non ci sono limiti d’incontri
4) affiancamento e guida alla registrazione e deposito del marchio

 

WORKBOOK

Offriamo un servizio di affiancamento per aiutare i brand già avviati o in fase di passaggio dal preconfezionato al sartoriale attraverso incontri in video call e il presenza (quando possibile) La durata dipende dalle esigenze della configurazione della collezione periodica, non c’è un limite massimo di incontri. In particolare, per la creazione di un workbook pre-produzione, che include la creazione di schede prodotto, sdifettamento creazione fit da zero, schede nobilizzazione, ottimizzazione della grafica, tutta la configurazione è basata sul vostro piano costi e la progettazione di capi banco e capi POP. Inoltre, quantifichiamo la prototipazione dei capi e la creazione dei campioni dei capi basici, implementando i costi realizzati da cartamodello o da skizzo.

Infine, forniamo linee guida per lo shooting e la formazione su indossato e capi still life. Siamo qui per aiutare i brand a raggiungere il massimo potenziale e a creare prodotti di alta qualità.

– creazione schede prodotto
– creazione schede nobilizzazione
– ottimizzazione grafiche
– configurazione da vostra creativita’
su base piano costi
– progettazione capo banco
– progettazione capo POP
– Prototipazione capi basic
– Creazione Campione capi basici
(implementazione dei costi realizzati da cartamodello o da skizzo)
– Linee guida sullo shooting e formazione
su indossato e capi still life.

 

COME FUNZIONA

1) una volta acquista il pack verrete contattati da i nostri designer per fissare la prima videocall
2) a seguire verra’ eseguito CALL to CALL tutta la progettazione della capsule Collection in base all’MCS Massimo Costo Sostenibile
3) non ci sono limiti d’incontri

4) una volta realizzato tutto il workbook il cliente non avrà’ nessun obbligo nei nostri confronti, potrà scegliere se produrre da noi o per proprio conto

PARLACI DEL TUO PROGETTO